Admiralty Island

L’isola di Admiralty si trova nello stretto di Chatham (oceano pacifico) nell’arcipelago Alexander. Ha una superficie di 3.857,8 km2. Con quasi 160 km di lunghezza e 700 Chilometri di litorale e con circa un milione di ettari di foresta pluviale quest’isola è il fiore all’occhiello dell’Alaska. Admiralty è un’isola selvaggia, ha montagne alte circa 1.400 m coperte dalla tundra con delle aree ricoperte da ghiaccio perenne. Ci sono numerosi laghi e fiumi con aree aperte di paludi caratterizzate da muschi e scarsa vegetazione che spezzano la foresta pluviale costiera.
L’isola è situata a 15 miglia sud-est dalla capitale Juneau e si può raggiungere comodamente in idrovolante.
È abitata dagli indiani Tlingit e viene chiamata Xootsnoowú, che significa fortezza degli orsi. L’unico insediamento urbano dell’isola è Angoon. Su tutta l’isola vi abitano circa 250 persone.
Sulla punta a nordovest c’è una miniera “Greens Creek” ora in disuso, è costituita da una serie di gallerie sotterranee per l’estrazione di argento, oro, piombo e zinco.
Ha un’ampia varietà di fauna selvatica. È abitat ideale dell’Orso Bruno (Grizzly) ce ne sono circa 1600 e delle Aquile (aquila calva) circa 800 nidi. Le sue acque salate e dolci sono ricche di pesci. Detiene anche la popolazione più alta di Rospo occidentale. Vi sono molti cervi dalla coda nera Sitka. Nel mese di agosto i torrenti brulicano di salmoni. Nelle baie come la Mitchell bay, ci sono foche, delfini, leoni marini.
Oltre alla pesca e alla fotografia, ci sono degli ottimi itinerari da effettuare in kayak, o la Cross Admiralty canoe, è un percorso di 32 miglia che attraversa l’isola passando da un lago all’altro tramite ruscelli e portage. Sull’isola è vietato il consumo di alcolici.
Ne abbiamo percorso una piccola parte. Un viaggio che vale la pena ripetere.

Durata: 15 giorni, ideale 20, fatto nel 2009.
Difficoltà: canoisticamente facile, impegnativo per i portage e i campi.

Filmato del viaggio

Percorso

Traccia rossa: andata
Traccia verde: ritorno
Traccia gialla: visita all’Hasserborg creek.

Descrizione
Primo campo.
Terzo campo.
Quarto campo.
Secondo campo - Davidson lake.
Cascata Hasselborg Creek.

Nessuna risposta a "Admiralty Island"


    Hai qualcosa da dire?

    Si possono usare alcuni comandi html