Avalon

L’Avalon è un’ottima canoa canadese per fare campeggio. Si possono percorrere fiumi di primo grado (non è adatta per le rapide), laghi e lagune, è veloce e stabile. Buona sia la stabilità primaria che secondaria. Buona anche la capacità di carico. Si conduce bene da soli grazie alla possibilità di spostare il sedile anteriore.
Il materiale con il quale è costruita è royalex light con i bordi in vinile, su richiesta si possono avere anche in legno. Il suo peso ridotto ci permette di trasportarla e caricarla sull’auto da soli. Le canoe che hanno le protezioni in kevlar su punta e coda pesano quasi 1 kg di più.

Specifiche tecniche

COSTRUZIONE LUNGHEZZA LARGHEZZA PROFONDITÀ
Royalex light 4,92 m 86,3 cm 38,1 cm
ROCKER FORMA BORDI PESO
5,08 cm Simmetrica Vinile/legno 26.76/31.5 kg

Costruttore: Esquif  Rivenditore: Canoediffusion

  • avalon-esquif
  • avalon-esquif-capovolta
  • avalon-esquif-di lato
  • avalon-esquif-punta e coda

2 Risposte a "Avalon"

  • comment-avatar
    livio bernasconi
    22 Set 2014 (21:34)
    Rispondi

    È un’ottima canoa per fiumi, laghi e laguna. Veloce, stabile e non risente il vento. Sbandandola gira abbastanza, ed è leggera. Personalmente non mi piace il sedile anteriore regolabile, però è comodo.

  • comment-avatar
    Luca Marcello
    20 Mar 2015 (14:28)
    Rispondi

    La Avalon è una canoa adatta a chi piace navigare in solitaria anche per lunghe distanze. La sua direzionalità permette di avere una buona propulsione senza dover correggere troppo la traiettoria, la velocità di percorrere lunghe distanze senza troppa fatica, fantastica contro corrente anche da soli. Ho percorso L’adigemarathon 2014 con la Avalon dove ho incontrato alcune rapide di secondo grado facili, la canoa si è rivelata stabile anche con onda formata nonostante il rocker sia minimo.
    La sua grande capacità di carico permette gite di più giorni, e il sedile mobole è molto utile per i bambini e donne che trovano una posizione ottimale per pagaiare senza sbilanciarsi sul lato.
    Con il vento la sua linea è vincente, quando per canoe con rocker accentuato la navigazione diventa un problema, Avalon procede senza grossi problemi di direzione.


Hai qualcosa da dire?

Si possono usare alcuni comandi html